I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tortona lo hanno sorpreso nel tardo pomeriggio dei giorni scorsi in viale De Gasperi, nel quartiere Oasi, il più popolato della città, mentre vendeva droga a un minorenne e dopo la perquisizione domiciliare lo hanno arrestato in flagranza di reato per
spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato dalla cessione a minori.

Le manette sono scattate ai polsi di Mohamed Abed, 20enne tunisino residente in Tortona, nullafacente, pregiudicato e tossicodipendente.


Nel corso del pomeriggio, il tunisino veniva notato in atteggiamento sospetto dai carabinieri in perlustrazione nella zona e, sottoposto a perquisizione, risultava in possesso di circa 12 grammi di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire ulteriori 21 grammi della medesima sostanza, circa 2 grammi di hashish e la somma di denaro contante pari a 115 euro.

I carabinieri, così hanno proceduto al suo arresto.

Mohamed Abed è stato processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Alessandria ed è stato condannato a 9 mesi di reclusione, tuttavia ha potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena perché la reclusione scatta dopo i due anni anche per cumulo, e così è stato rimesso in libertà.

La droga e il denaro, però sono stati posti sotto sequestro.