Nel pomeriggio di ieri il titolare di un bar nel pieno centro cittadino ha segnalato alla Polizia di Stato la presenza di tre stranieri che molestavano i suoi clienti, appropriandosi prepotentemente delle consumazioni dai tavolini di altri, urlando e schiamazzando.

Gli operatori della Volante del Commissariato P.S. di Sanremo giunti sul posto, hanno sottoposto i tre individui, tutti ventenni, a un accurato controllo, nel corso del quale gli stranieri si mostravano agitati e cercavano di nascondere degli oggetti che portavano addosso.


Sottoposti a perquisizione personale venivano rinvenuti addosso ad uno dei tre un coltello da formaggio e un martello frangi vetro che venivano sequestrati. Pertanto il soggetto veniva denunciato all’Autorità giudiziaria per possesso di oggetti atti  ad offendere.

Al momento dell’identificazione un altro soggetto, di nazionalità algerina, si dichiarava minorenne e forniva agli agenti false attestazioni. Dagli accertamenti effettuati lo straniero risultava nato nell’anno 2000 e con altra identità, per tali motivi veniva deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

I tre soggetti hanno a loro carico diversi pregiudizi di polizia sia in Italia che in Francia, dove hanno dichiarato di vivere abitualmente.

Al termine degli atti di rito i tre stranieri venivano accompagnati alla frontiera.