Sabato 16 marzo dalle ore 13.00 alle ore 16.00 vi sarà uno Stage di Disciplina della Spada presso la Tensostruttura del Palazzetto dello Sport in via Visconti, 16 a Casale Monferrato (zona IperCoop), con allievi provenienti dall’Italia e dalla Germania. L’età minima richiesta per iscriversi è di 15 anni.
Attraverso la disciplina della spada vengono potenziate le facoltà della mente quali l’attenzione, la concentrazione e la visualizzazione.
Dal punto di vista fisico dona elasticità, tonicità, equilibrio e forza muscolare. La Disciplina della Spada favorisce sia una buona forma fisica, che lo sviluppo della calma mentale, dell’attenzione, della concentrazione e della volontà.
Se dall’Occidente è stata presa l’arma ed il suo uso, dall’Oriente vengono invece, lo studio della stabilità, dell’equilibrio, delle posizioni e del respiro. Questi elementi si trovano saldati armonicamente insieme a costituire una nuova disciplina sportiva che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni dell’Oriente e dell’Occidente. In virtù di tutte queste caratteristiche, la Disciplina della Spada è adatta sia agli uomini che alle donne.
Per informazioni sullo stage e sulle lezioni che si tengono in settimana a Casale, telefono 338.4092394 oppure 0142.71319. 
https://www.facebook.com/sportsalutevita/