L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Ingenito, ha visto svolgersi un Concorso dal quale è emerso quello che sarà per gli anni a venire il nuovo simbolo della Città delle Palme.

Il simbolo verrà presentato pubblicamente Sabato 16 Marzo alle ore 11.


“Abbiamo puntato molto su questo progetto – commenta il Sindaco Vittorio Ingenito – perchè riteniamo fondamentale che una Città che voglia fare del turismo il suo punto di forza abbia necessariamente un simbolo che la possa contraddistinguere da tutte le altre. Siamo convinti che con il passare del tempo esso acquisterà sempre più notorietà per rilanciare Bordighera tra le più illustri località del nostro meraviglioso Paese. Abbiamo così trovato un brand in grado di legare la nostra storia e la nostra tradizione alla luce incantevole dei tramonti, capace di proiettare nel futuro le energie migliori della nostra Città. Posso dire che è bellissimo… ma non sveliamo niente prima della presentazione ufficiale!”

“È un’iniziativa che aggiunge alla bellezza di un simbolo anche una enorme efficacia pratica- commenta l’Assessore Stefano Gnutti – Il lavoro congiunto sia dell’ amministrazione che di ogni operatore turistico e commerciale lo legherà alle sensazioni e ai ricordi di chi vive Bordighera: il brand identificherà la nostra città, e le azioni di ognuno di noi ne determineranno il successo!”