La segnalazione arriva da Azione Tortona e riguarda l’ennesimo degrado alle case popolari di via Marsala, ennesima denuncia di Azione Tortona, l’associazione di giovani della zona che si attiva ogni volta che viene chiamata.

Azione Tortona segnala cantine allagate, urina e degrado per le scale.


“Siamo stati chiamati da alcuni residenti delle case popolari di via Marsala – spiega il responsabile tortonese Andrea Mantovani – per questo abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni del palazzo. Cantine allagate, urina sulle scale, ascensori guasti, portoni senza serratura, elettrodomestici sui pianerottoli e muffa ovunque, questo è il resoconto della visita nello stabile”.

“La nostra denuncia va direttamente all’ATC di Alessandria – aggiungono altri attivisti – ma chiediamo anche all’amministrazione comunale e alle forze competenti maggiori controlli, perché diversi residenti hanno inoltre segnalato presenza di vagabondi sulle scale nelle ore notturne e nuclei famigliari allargati rispetto alle assegnazioni registrate. È inaccettabile che alcuni tortonesi debbano vivere in queste condizioni”.