Arriva il quinto candidato Sindaco per il Comune di Tortona: è l’ex assessore Vittoria Colacino, che sarà sostenuta dalla Lista Civica “SIamo Tortona” di Antonio Zanardi e Corrado Bonadeo.

La notizia era nell’aria, ma soltanto ieri abbiamo avuto la conferma praticamente ufficiale, della candidatura di Vittoria, per ora unica donna ne quintetto dei candidati composto da Federico Chiodi per il Centro destra, il sindaco uscente Gianluca Bardone a capo di una lista civica sostenuta probabilmente dal Pd, Gino Bartalena per il movimento Cinquestelle. Orazio Barabino per CasaPound e adesso Vittoria Colacino.


A dire il vero la candidatura della Colacino ha un po’ sorpreso gli addetti ai lavori perché in tanti erano convinti che la lista di Zanardi appoggiasse Federico Chiodi (che tra l’altro è anche suo nipote) ma evidentemente non si è raggiunto un accordo soddisfacente e così la lista “Siamo Tortona” presenterà il proprio candidato con Vittoria Colacino che tra l’altro è molto amica dello stesso Zanardi.

La rosa dei candidati a sindaco di Tortona potrebbe ancora allargarsi ulteriormente: se l’estrema sinistra riuscirà ad unire le forze, arriverà un sesto candidato. sarà nuovamente Stefanella Ravazzi oppure un quinto uomo?

La risposta a breve.