Un delinquente che “nel tempo libero“ si improvvisa e diventa un bravo investigatore. Così bravo che riesce a risolvere molti casi.

Questo è Vincenzo Dabbuno, il protagonista del libro dell’avvocato Patrizia Tuis di Tortona dal titolo “Evasione di gusto“.


Il libro è stato presentato ieri alla sala della biblioteca civica di Tortona Tommaso De Ocheda di fronte all’assessore Maria Grazia Pacquola e a un pubblico molto interessato.

La manifestazione rientra nell’ambito delle iniziative organizzate dalla biblioteca di Tortona molto seguite soprattutto quando si parla di libri particolari come quello di Patrizia Tuis, che frai vari racconti del libro, parla anche di maltrattamenti in famiglia e maltrattamenti subiti dalle donne: un problema di grande attualità.

La figura del protagonista che è un delinquente e, al tempo stesso, investigatore, che a volte viene arrestato e trascorre giorni in galera, è sicuramente atipica e particolare, nata anche dal suo codice etico, tutto particolare: un uomo a cui non stanno simpatici i giudici.

Un libro sicuramente originale che merita di essere letto e potete trovare nelle migliori librerie in tutti gli ibooke Store.

Di seguito alcune immagini della manifestazione