Succede solo a Gavazzana…

tutti i primi lunedì del mese!
  Cantine del GavazzanaBlues

Lunedì

4 febbraio 2019


Damir Halilic Hal

       https://www.halmusicland.com/
Damir Halilic Hal, vincitore del più prestigioso riconoscimento musicale croato: “Porin Music Award 2014”, ha registrato negli ultimi dieci anni sei album.
Oltre al suo paese di origine, la Croazia, si è esibito in America, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Svezia, Ungheria, Slovenia, Serbia, Polonia, Repubblica Ceca. Gli spettacoli sono audiovisivi e hanno ricevuto il plauso della critica per l’originalità e l’innovazione nel circuito musicale dal vivo. Condivide esperienze e il palcoscenico con i più grandi nomi del mondo, come Tommy Emmanuel, Muriel Anderson, Bernie Marsden, Michael Messer, Peter Finger, Franco Morone, Woody Mann e ha portato molti di loro per la prima volta in Croazia.
Ha composto sei album, girato un documentario sul blues e scritto un libro. Questi i CD: Mare Nostrum, S dlana Boga pala si, Ocean, Infinity, Gemini, Atlantis, Trilogy.Sotto il patrocinio della città di Rijeka, Hal ospita il festival Hal’s All Star Guitar con artisti di spicco come Pierre Bensusan, Martin Taylor, Dominic Miller, Preston Reed, John Jorgenson, Antonio Forcione, Jacques Stotzem, Anatra Baker, Tony McManus e molti altri.
Hal è anche il direttore artistico del Kastav Blues Festival, che attira migliaia di visitatori ed è il più grande e importante festival del blues croato. Hal è anche direttore del programma di BIG Festival (Baska International Guitar Festival) a Jurandvor e Baska sull’isola di Krk. Ingresso libero riservato ai sociIn concomitanza del concerto sarà possibile visitare la mostra fotografica di Roberto Pestarino.