Sabato 2 febbraio 2019 si sono conclusi i festeggiamenti presso la Parrocchia di San Matteo per il decimo anniversario della Fondazione dell’ oratorio dedicato a San Giovanni Bosco, fortemente voluto dal compianto don Romeo Gardella.

Protagonista l’ Accademia Musicale San Matteo, coordinata dalla prof. Daniela Menditto, nel concerto “Note d’ inverno”, svoltosi nel bellissimo e antichissimo Auditorium del San Matteo, risalente  all’ epoca romana.

Il programma del concerto prevedeva l’ esibizione della band formata dai maestri dell” Accademia ( Omar muratore – voce e piano, Edoardo Zampolini – batteria, Leonardo Barbierato- basso) e del maestro Giorgio Vercillo al piano, oltre ad alcuni giovani allievi di piano della prof. Daniela Menditto e del maestro Giorgio Vercillo e di canto moderno del prof. Omar Muratore, con la partecipazione del Gospel Choir diretto da Omar Muratore e del Coro Voci Bianche diretto da Daniela Menditto.

Nonostante la giornata nevosa l’ Auditorium era strapieno, tutto esaurito, il pubblico ha partecipato al pomeriggio musicale con applausi calorosissimi che hanno reso la giornata un fantastico successo e uno sprone per l’ attività dell’ Accademia San Matteo, formata da professionisti seri e preparati che credono fortemente nel loro lavoro di musicisti e insegnanti.