Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Green Book” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Green Book


REGIA : Peter Farrelly. SCENEGGIATURA : Nick Vallelonga, Peter Farrelly, Brian Hayes Currie.FOTOGRAFIA : Sean Porter. MONTAGGIO : Patrick J. Don Vito. MUSICHE : Stu Goldberg, Kris Bowers. ATTORI : Viggo Mortensen , Maherhala Ali , Linda Cardellini , Don Stark,  P.J. Byrne ,Sebastian Maniscalco , Brian Stepanek , Nick Vallelonga. PRODUZIONE : DreamWorks, Participant Media, Amblin Partners. DISTRIBUZIONE : Eagle Pictures. PAESE : USA,2018.DURATA : 130 Min. GENERE : Drammatico , Commedia 

Green Book, il film diretto da   Peter Farrelly racconta del buttafuori Tony Lip ( Viggo Mortensen), un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley Mahershala Ali ), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti.  
Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.