Domenica 15 febbraio alle ore 17,30 presso il Museo Etnografico Gambarina in Piazza Gambarina verrà presentato il libro “Alessandria in Cartolina” di Tony Frisina.

Le immagini presentate sono una piccola rassegna del materiale iconografico facente parte delle diverse raccolte dell’autore.


Nell’opera editoriale le cartoline sono pubblicate unitamente a servizi giornalistici d’epoca scelti tra i periodici locali e nazionali.

“Alessandria in Cartolina” – Operazione nostalgia n° 4, a cura di Tony Frisina – è incentrata sul mondo del collezionismo ed in particolare su circostanze ed aneddoti relativi alla raccolta di cartoline d’epoca (e non solo su queste).

Nel corso del pomeriggio il curatore spiegherà come un collezionista possa anche diventare storico e ricercatore andando alla scoperta di angoli ormai scomparsi della città e dei suoi personaggi.

Verranno, inoltre, proiettate delle immagini inedite e rare e verranno raccontati aneddoti,  fatti e circostanze che vedono protagonisti la città ed i suoi abitanti del passato.