Come gli anni passati, è consuetudine ormai per questa Amministrazione festeggiare coloro che hanno raggiunto importanti traguardi di anniversari di nozze, per ricordare gli anni di vita trascorsi insieme.

Questa sarà la quarta edizione e si terrà sabato 9 febbraio alle ore 15,30all’interno delle sale espositive del Museo dei Campionissimi, in Viale dei Campionissimi a Novi Ligure.


Saranno festeggiate le Nozze d’Oro (50 anni), le Nozze di Diamante (60 anni) e le Nozze di Ferro (70 anni).

L’evento interessa tutti i cittadini che hanno contratto matrimonio negli anni 1949,1959 e 1969.

All’iniziativa sono state invitate complessivamente circa 150 coppie.

«È un appuntamento che si sta ormai consolidando nel tempo– spiega il Sindaco, Rocchino Muliere -come conferma il grande apprezzamento da parte di tutti i partecipanti durante le scorse edizioni. L’obiettivo è quello di trascorrere un piacevole pomeriggio riconoscendo l’importante ruolo della famiglia, che nella società ha determinato arricchimento sociale e culturale, contribuendo anche alla valorizzazione della nostra comunità».

Non mancherà anche l’intrattenimento musicale e infatti durante il pomeriggio si esibirà la Zena Singers Band con unospettacolo di canzoni e storie narrate dei cantautori della scuola genovese: Baccini, Bindi, De André, Endrigo, Fossati, Lauzi, New Trolls, Paoli, Tenco. Un pomeriggio di musica d’autore, un vero e proprio viaggio musicale e teatrale “tra brani giganti di autori giganti” che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana. 

Durante la festa verrà consegnato un ricordo dell’avvenimento insieme a una pergamena e si farà una bevuta in allegria.