Venerdì 1 febbraio – ore 17.00 – nella Sala Consiliare del Comune di Cervo si terrà il secondo incontro dal titolo Lettore Consapevole”, un viaggio nei racconti di alcuni maestri, proposto dalla prof.ssa Emanuela Rotta Gentile.

L’incontro arricchisce la rassegna Cervo in   blu…d’inchiostro.


Verrà svolto il tema UN’ENIGMATICA NORMALITÀ’, breve viaggio tra le mura domestiche attraverso i racconti di grandi scrittrici: Alice Munro, Flannery O’ Connor, Eudora Welty, Silvina Ocampo.

L’incontro è aperto a tutti e rivolto sia a docenti di ogni ordine e grado, che a coloro che amano la lettura e la scrittura. Non è necessario essersi iscritti sulla piattaforma SOFIA.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione, anche a eventuali studenti.

I prossimi incontri si terranno:

  • lunedì 6 maggio (ore 17/19.30): lectio magistralis di Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci sul tema “Strega. Un Premio che nessuno ha ancora immaginato”.

sabato 18 maggio (ore 17/19.30): intervento di Elisabetta Dami, scrittrice, autrice di libri per ragazzi, nota per essere la creatrice del personaggio Geronimo Stilton . Propone un corso di formazione di scrittura creativa : “Scrivere che passione!” “Vi rivelo tutti i miei segreti per scrivere per ragazzi!” Dialoga con l’autrice la prof.ssa Daniela Lauria del Liceo Amoretti di Imperia.