Una seconda opportunità non si nega a nessuno, per cui, visto che a Natale siamo tutti più buoni, abbiamo deciso di sbloccare i 188 lettori che, nel corso degli anni, erano stati “bannati” dalla pagina Facebook di Oggi Cronaca, consentendo nuovamente loro di commentare gli articoli.

Naturalmente potranno farlo alle stesse condizioni degli altri lettori, cioé possono commentare senza insultare la redazione e i collaboratori.


E possono anche dissentire sul contenuto degli articoli coi dovuti modi e in modo civile.

Sono ammesse anche critiche di ogni genere ma frasi che vanno a sindacare sul modo di fare giornalismo di Oggi Cronaca NO.

E per chi non ha ancora capito quale sia il nostro modo di fare giornalismo lo invitiamo a leggere questo esaustivo articolo che lo spiega bene: https://www.oggicronaca.it/2018/02/nostro-modo-giornalismo/

Chi non condivide la nostra linea editoriale e la nostra impostazione, non è obbligato leggerci, per cui può scegliere altri giornali, invece di criticarci aspramente , come è stato fatto in passato.

Se qualcuno offenderà nuovamente il direttore, i giornalisti, la redazione o il nostro modo di fare giornalismo verrà nuovamente bannato e non potrà più accedere per sempre alla pagina di Oggi Cronaca, né commentare.

E’ ammesso il dissenso ma anche coi modi dovuti.

La redazione è quasi sempre disponibile a spiegare le motivazioni di una scelta editoriale o del motivo per cui un articolo è stato scritto in un modo anziché in una altro, perché è stato deciso un certo “taglio” o altro, non è disponibile a ricevere insulti gratuiti o “consigli” su come deve scrivere, deve fare o deve essere un giornalista.

Lo sappiamo benissimo.

Noi non adiamo a casa degli altri ad insultare perché hanno comperato un certo arredo e o ad insegnarli il mestiere. Semmai possiamo chiedere la motivazione.

Speriamo di essere stati chiari.

Per il senso di libertà, di democrazia, trasparenza e pluralismo che contraddistingue il giornale, vi concediamo questa nuova opportunità: non sprecatela!

Angelo Bottiroli – Direttore di Oggi Cronaca