Grandi festeggiamenti al San Matteo per il decimo  anniversario dell’ Oratorio


 Sabato 26 gennaio nella parrocchia di San Matteo  inizieranno una serie di iniziative per festeggiare il decimo anniversario dell’oratorio intitolato a San Giovanni Bosco (31 gennaio). La posa della prima pietra avvenne il  31 gennaio 2004 e l’inaugurazione il 31 gennaio 2009, fortemente voluto dal caro don Romeo, che tanto teneva all’oratorio per i suoi ragazzi, formato tutt’ora da bellissimi locali e frequentato da circa 300 persone tra animatori, volontari, bambini del catechismo e allievi e insegnanti dell’ Accademia Musicale.

Sabato 26 dalle ore 15  ci sarà il catechismo collettivo sulla figura di San Giovanni Bosco, a seguire grande merenda e giochi per bambini e ragazzi. Domenica 27 Santa Messa alle ore 11,30 celebrata da don Claudio Baldi con preghiera di affidamento al Santo; a seguire pranzo di amicizia presso l’oratorio (prenotazioni entro giovedì 24).

Giovedì 31 gennaio ci sarà la Santa Messa alle ore 17,30 in ricordo del Santo, nel giorno della sua memoria. In chiusura, sabato 2 febbraio alle ore 16 si terrà il concerto “Note d’inverno” a cura dell’ Accademia Musicale San Matteo, nel bellissimo  Auditorium dell’oratorio, con l’esibizione di insegnanti e allievi dell’Accademia (che ricordiamo ha la sede dei corsi presso l’oratorio) con la partecipazione del Gospel Choir e del Coro Voci Bianche. Subito dopo avrà inizio la novena della Madonna di Lourdes davanti alla grotta in chiesa, seguita dalla Santa Messa con benedizione e consegna delle candele. Tutta la comunità è invitata a partecipare.