La 32ma edizione del Premio Rovere d’Oro, il prestigioso Concorso internazionale di esecuzione strumentale di San Bartolomeo al Mare, si svolgerà dal 22 al 27 luglio. Il Bando di partecipazione è già stato pubblicato sul sito www.roveredoro.org.

« Anche quest’anno siamo già al lavoro – spiega il Direttore Artistico del Premio Rovere d’Oro, Christian Lavernier – per rendere il Rovere d’Oro un’esperienza speciale per i giovani musicisti che ci omaggiano della loro arte, della loro forza e della loro voglia di credere nella bellezza della musica. Il Rovere d’Oro è una grande macchina che in realtà non si ferma mai, per poter crescere ogni anno e dare nuove opportunità a chi spende tanta energia per poter concorrere. Sono orgoglioso di poter lavorare con un gruppo di persone tanto appassionate e non posso che ringraziare il Comune di San Bartolomeo al Mare e Don Marco Cuneo per il sostegno imprescindibile che da sempre danno a questa manifestazione ». 


Il Bando prevede alcune novità rispetto al 2018, in particolare l’apertura della categoria Arpa anche per il concorso professionistico Rovere d’Oro e l’aumento delle borse di studio con un premio per ogni categoria dei Giovani Talenti.

« Quest’anno – conclude Lavernier – avremo una giuria internazionale di livello ancora maggiore con vincitori di Grammy Awards e talent scout di agenzie internazionali del settore. Stiamo lavorando alla costruzione di nuove partnership con istituzioni di alto rilievo culturale e artistico: dopo l’Università Unituscia nel 2018, contimao di poter creare nuovi spazi per i premiati del nostro concorso all’interno di rassegne di respiro internazionale. Posso già annunciare che il premiato del Rovere d’Oro sarà ospitato nella stagione 2019 ad Aalborg in Danimarca ».

Questo il link al bando: http://www.roveredoro.org/wp-content/uploads/2019/01/2019_ITA_PUBBLICATO.pdf