Al posto di Vittoria Colacino un assessore che non ha bisogno di presentazioni, tanto è alto il suo curriculum in campo sanitario: la dottoressa Maria Grazia Pacquola.

E’ lei, già punta di diamante della sanità Tortonese, il nuovo assessore alla Sanità, all’Ambiente e allo Sport del Comune di Tortona.


E’ stata presentata, oggi pomeriggio, mercoledì 16 gennaio, nel corso della conferenza Stampa indetta dal Sindaco Gianluca Bardone insieme all’assessore Lorenzo Bianchi.

“Ringrazio Vittoria Colacino per il lavoro svolto e con la quale ho lavorato bene – ha detto il Sindaco – ma le leggi meccaniche della politica mettono di fronte le persone ad effettuare certe scelte e così al suo posto ho scelto di avere al mio fianco, per il bene della città di Tortona, Maria Grazia Pacquola, che insieme a Lorenzo Bianchi sono due persone della società civile, persone che con il loro percorso di vita hanno saputo farsi valere e dare lustro alla nostra città e al nostro territorio.”

Il Sindaco si è detto certo che il Comune di Tortona avrà grande giovamento dal contributo di Maria Grazia Pacquola, attuale responsabile della Senologia dell’ospedale di Tortona tra i medici più stimati e capaci a livello regionale in questo settore della sanità pubblica.

Al medico sono state date le deleghe alla Sanità, all’Ambiente e allo sport, tre settori legati insieme fra di loro che tutti sono correlati alla salute dei cittadini e sicuramente lo sport e una vita sana rappresentano forse il primo strumento per la prevenzione delle malattie.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia – ha detto maria Grazia Pacquola in conferenza stampa – è stata una richiesta inattesa quella di fare l’assessore e spero di avere le capacità di fare bene. La prima cosa che farò sarà quella di farmi un’idea e di capire com’è la situazione e di cosa c’è bisogno”.

Qualche giorno, forse una notte, poi inizierà a pensare come ha sempre fatto, cioé a lavorare per il bene dei cittadini.

Un momento della Conferenza stampa