Nella Chiesa di San Matteo a Tortona, si è svolto lo spettacolo natalizio “Il Canto di Natale” di Dickens, organizzato dalla parrocchia di San Matteo e dall’Accademia Musicale San Matteo che, per volonta’ di Don Romeo, visti l’affetto e la stima che aveva verso tutti i suoi docenti, dallo scorso anno ha la sede dei corsi di musica presso i locali dell’oratorio parrocchiale. Questo spettacolo si sarebbe dovuto svolgere l’anno scorso, ma l’improvvisa scomparsa di don Romeo non lo ha permesso e così è stato riproposto quest’anno in suo ricordo. Protagonisti e attori della serata sono stati circa 40 tra bambini del catechismo e dell’ oratorio con alcuni genitori, coordinati da catechisti e volontari della parrocchia San Matteo.

Il tutto è stato accompagnato da celebri canti natalizi interpretati dal coro di Voci Bianche, coordinato da Daniela Menditto, insegnante di pianoforte e responsabile dell’ Accademia San Matteo, formato da bambini del catechismo e dell’Accademia che si è costituito da poco più di un mese.


Un’altra novità di quest’anno è il Gospel Choir coordinato da Omar Muratore, insegnante di canto moderno, anch’esso costituito da poco, formato da più di venti elementi che, nonostante le pochissime prove, già durante questa serata hanno stupito con bellissimi brani gospel.
Per la parrocchia è stata una serata magnifica, un vero trionfo vista l’altissima e inaspettata partecipazione di pubblico con una chiesa gremita che ha trasmesso tanto calore agli emozionatissimi protagonisti e ha permesso di dare un vero senso al Natale.

Sempre più orgogliosa e convinta di portare avanti questa preziosissima collaborazione con l’Accademia Musicale San Matteo Tortona, la comunità parrocchiale ringrazia davvero tutti di cuore, chi ha dedicato una giornata intera per montare e smontare la scenografia, chi si è occupato della regia, oltre chi ha aiutato e collaborato durante la serata ed è certa che Don Romeo, ricordato nella messa delle 17,30 celebrata dal Vescovo Vittorio Viola, ne sarebbe stato fiero.