Sabato 12 gennaio, alle ore 17.30, presso il Foyer del Teatro Civico di Tortona, via Ammiraglio Mirabello 3, incontro con la scrittrice Ben Pastor.

Autrice di fortunatissime serie di romanzi gialli di diversa ambientazione storica (da quelli con protagonista Martin Bora, ufficiale della Wermacht e agente dell’Abwehr durante il secondo conflitto mondiale, ad altri ambientati nella Mitteleuropa del 1914 fino alla serie di Elio Sparziano del quarto secolo dopo Cristo), Ben Pastor è nata a Roma, naturalizzata cittadina statunitense, ha insegnato scienze sociali in alcune Università americane, occupandosi anche di archeologia, etnomusicologia, letteratura, e altro ancora. I suoi romanzi, scritti in inglese, vengono tradotti in tutto il mondo.

L’incontro di sabato 12 gennaio, realizzato a cura dell’Assessorato alla Cultura della Città di Tortona, in collaborazione con Silvio Grignaschi, avrà come tema principale l’ultimo titolo della serie Martin Bora, La notte delle stelle cadenti e verrà condotto dal traduttore Luigi Sanvito.

La cittadinanza è invitata a partecipare.