Sono oltre 50 i bambini che partecipano ai giovedì della lettura organizzati dalla Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda, in questa edizione ispirati al filone investigativo; tutte le settimane alle ore 16,30 vengono infatti proposti brani tratti dalla collana di racconti di Arthur Conan Doyle “Sherlock Holmes”.

Giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 16,30 i bambini avranno la possibilità di disegnare i protagonisti dei  loro racconti preferiti insieme fumettista Andrea De Negri, illustratore anche della serie Geronimo Stilton, che sarà presente in Biblioteca un giovedì al mese, per sviluppare questo interessante e fantasioso progetto con i giovani lettori.


Lunedì scorso ha avuto inizio anche il concorso a premi “Il Mangialibro”, rivolto a i lettori in età compresa tra i 6 e i 12 anni, che registra circa 40 iscritti, che come ogni anno, con entusiasmo, si sono precipitati a scegliere i libri dei loro scrittori preferiti.

Anche e soprattutto grazie a queste iniziative, che coinvolgono tanti giovani, prosegue l’impegno di Tortona per confermarsi e rafforzare sempre più il meritato riconoscimento di Città che Legge.