Nel corso degli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato un elevato numero di Carabinieri, in divisa e in borghese, nel controllo ai soggetti sottoposti a misure di restrizione, ai possessori di armi e alla circolazione stradale, principalmente nel fine settimana e nelle ore serali e notturne. In particolare sono stati ottenuti i seguenti risultati.

I Carabinieri della Stazione di Casale Monferrato hanno tratto in arresto in seguito a un ordine di sospensione della misura alternativa al carcere, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Vercelli, VALLERI Romolo, 32enne casalese, pregiudicato, responsabile di avere violato più volte le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria e non avere seguito il percorso terapeutico stabilito dal SERT;-


I Carabinieri della Stazione di Cerrina hanno denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata un 50enne residente in Odalengo Grande poiché, a seguito di una discussione con un ex-dipendente, presumibilmente per motivi legati al mancato pagamento di stipendi, avrebbe esploso due colpi con una pistola a salve allo scopo di intimorirlo.

I Carabinieri della Stazione di Fubine, a seguito di mirati controlli alla circolazione stradale, hanno emesso contravvenzioni per circa 3.500 euro. Le violazioni più frequenti hanno riguardato il mancato rispetto del fermo amministrativo del veicolo, la mancata revisione e la guida ad alta velocità o in assenza delle norme di sicurezza.