Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo, è possibile vedere  “Glass” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Glass

REGIA : M. Night Shyamalan. SCENEGGIATURA : M. Night Shyamalan. FOTOGRAFIA : Michael Gioulakis. MONTAGGIO : Luke Franco Ciarrocchi. MUSICHE : West Dylan Thordson. ATTORI :James McAvoy , Bruce Willis , Anya Taylor-Joy , Samuel L. Jackson , Sarah Paulson , Spencer Treat Clark , Luke Kirby , Charlayne Woodard , Rob Yang. PRODUZIONE : Blinding Edge Pictures, Blumhouse Productions, Universal Pictures. DISTRIBUZIONE : Walt Disney Italia. PAESE : USA,2019. DURATA : 129 Min. GENERE : Thriller , Azione , Fantascienza

Questo film intitolato Glass chiude, a quanto pare, la trilogia dei supereroi di M.Night Shyamalan. Non possiamo veramente sapere se già nel 2000 l’autore e regista di origine indiana avesse in mente di proseguire la storia di Unbreakable, prima o poi. Il film, che uscì in Italia con il titolo Il predestinato, raccontava una evoluzione compiuta di un uomo che cerca il suo posto nella vita e alla fine lo trova. Quello di Shaymalan era un saggio sui supereroi dei fumetti applicato alla realtà. E si badi bene, sui supereroi dei fumetti, non sul genere supereroistico che oggi è molto popolare ma che esplose al cinema qualche anno dopo.
Ben sedici anni più tardi, nel 2016, Shyamalan ha portato al cinema Split . Nessuno aveva immaginato che il colpo di scena narrativo non fosse nella storia del film. O meglio, sì c’era, ma la sorpresa più grande è stato vedere Bruce Willis in una scena d’appendice nei panni del suo personaggio di Unbreakable. Ebbene sì, quei due film erano collegati perché raccontavano storie appartenenti allo stesso universo. A quel punto non c’era più possibilità per l’autore di rimandare a data da destinarsi un terzo film in cui vedere i personaggi di Willis e di James McAvoy interagire. Quel film doveva essere fatto subito e così è stato. 
Glass è dunque il titolo del nuovo film che mette in evidenza il personaggio di Samuel L. Jackson. Unbreakable era riferito a Bruce Willis in quanto “indistruttibile”, Split a James McAvoy  in quanto “diviso” in personalità multiple e Glass ovviamente a Jackson, l’uomo di “vetro” come già diceva di se stesso nel film del 2000. Oggi la popolarità dei supereroi che operano nel mondo del fantasy è altissima e, per quanto l’argomento sia sempre di moda, il compito di Shyamalan di provare a inserirsi nel filone è molto difficile. Con Glass metterà insieme i suoi tre “supereroi” cercando ancor più di prima di tenersi ancorato alla realtà, cercando e trovando pretesti su base scientifica che dimostrino le abilità dei personaggi, nessuno dei quali è stato morso da animali radioattivi o proviene da altri mondi, tantomeno è vittima di esperimenti andati male né è figlio di dei dell’Olimpo.