Non dovrebbe essere un episodio di bullismo, ma solo una lite tra ragazzini che però è finita male con un giovane tortonese ricoverato all’ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria (nella foto) in seguito alle ferite riportate.

L’episodio, secondo la prima sommaria ricostruzione, è avvenuto questa mattina, martedì 8 gennaio, verso le 10,30 all’interno di una scuola cittadina, a pochi passi dal centro storico.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, due coetanei, all’interno della scuola, forse durante l’intervallo, avrebbero iniziato a litigare per le cuffiette dello smartphone. Una banale lite che però si è conclusa con uno dei due che ha sferrato un pugno all’altro, facendolo sanguinare.


La scuola ha subito dato l’allarme e sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato il ragazzo ferito in Alessandria, dove è stato medicato e sottoposto a controlli clinici.

Il ragazzo è stato classificato in “codice giallo” cioé con ferite di media gravità e una prognosi che varia da 10 fino a 40 giorni di guarigione, senza complicazioni.

A scuola è arrivata anche la pattuglia dei carabinieri della compagnia di Tortona per effettuare la ricostruzione dei fatti.

Al momento in cui scriviamo non risultano effettuate denunce a carico di nessuno e tutto sembra riconducibile ad una banale lite e non, invece, ad un episodio di bullismo, ma spetterà ai carabinieri, sentiti i presenti a scuola e verificata la situazione dei coinvolti, confermare questa ipotesi.