Sabato 26 gennaio alle ore 11.00 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico San Marziano, in via San Marziano 22/b a Novi Ligure. Infatti, in località San Marziano dietro lo Stadio comunale, è stato realizzato dal Comune di Novi, grazie all’accensione di un mutuo presso l’Istituto del credito sportivo, un campo da calcio in “erba artificiale” che sarà omologato per il campionato di Promozione, il sesto livello del campionato di calcio italiano.

La Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il collaudo del sottofondo del campo, al quale è seguita la stesura del manto in erba artificiale, il tracciamento delle righe e il montaggio di porte, panchine, bandierine d’angolo, rete a perimetro e cancellate.


Questo costituisce un tassello importante verso la riqualificazione degli impianti sportivi a disposizione delle associazioni e di tutti gli atleti novesi. Da anni infatti le società calcistiche chiedevano un campo in erba artificiale in città, costrette ad andare altrove a giocare, anche in situazioni di disagio. Questo campo, proprio perché in sintetico, potrà essere fruibile per tutto l’anno, rispondendo così alle esigenze reali di centinaia di ragazzi e famiglie.

Un ringraziamento al Gruppo Alpini di Novi Ligure, che ha messo a disposizione una striscia di terreno per poter realizzare il secondo accesso, dal momento che per ottenere l’omologazione il campo deve avere ingressi separati per atleti e spettatori.