Circa 600 alunni delle Scuole Elementari di Tortona hanno letteralmente preso d’assalto la Civica Accademia Lorenzo Perosi di Tortona.

Molto composti e interessati veramente alla Musica, hanno ascoltato le varie musiche proposte e spiegate dai vari Docenti.



E’ accaduto Venerdì 14 dicembre dalle 9 alle 12 quando la Civica Accademia Lorenzo Perosi ha aperto le porte all’Istituto Comprensivo Tortona B.

“Un particolare ringraziamento – dice Daniela Agostini che gestisce l’Accademia – al Dirigente Scolastico Stefania Continillo.  Ringraziamo anche i maestri Giovanni Repetto al violino, il chitarrista Alberto Graziani e la cantante Jazz Debora Lombardo e al maestro Umberto Battegazzzore per bella e ricca mattinata”

Nel pomeriggio all’Accademia è proseguito  l’Open Day dalle 15.30 sempre con Docenti di vari strumenti e alle 17 alla presenza del Sindaco Gianluca Bardone e dell’assessore alla cultura Marcella Graziano si è svolto il  Saggio Musicale.

L’attività della Civica Accademia prosegue il 24 dicembre alle ore 22 presso la Cappella dell’OSPEDALE di Tortona con la Messa di Natale cantata dal CORO della Civica Accademia, Solista il Tenore Pier Francesco Bollani.

In programma le più belle classiche musiche natalizie. La Messa sarà celebrata da Padre Vittorio Dal Dosso, frate cappuccino e Cappellano.