La notizia circola da un paio di giorni e nasce da un passaggio a sirene spiegate di più auto DEI carabinieri in pieno giorno tutte dirette dirette verso la zona della piscina.

Diverse sono state le segnalazioni giunte in redazione che ci hanno spinto ad approfondire la questione per verificare cosa fosse successo.


Visto che i carabinieri mantengono stretto riserbo sull’accaduto abbiamo atteso alcuni giorni prima di dare la notizia per non pregiudicare le indagini che, a quanto pare, sarebbero concluse con l’arresto di due stranieri.

Soltanto dopo la convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, però, verrà sicuramente emesso un comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli, come vuole la prassi, ma è quasi certo che si tratterrebbe di una tentata violenza sessuale ai danni di una giovane ragazza tortonese.

Secondo le nostre fonti e in base a quanto siamo venuti a sapere, a quanto pare, tutto è accaduto in pieno giorno: due stranieri si sono avvicinati alla ragazza e dopo averla derubata hanno tentato di violentarla sessualmente.

La violenza sessuale da parte dei due individui è stata bloccata grazie al pronto intervento dei carabinieri della compagnia di Tortona che sono intervenuti sul posto e sono riusciti ad arrestare i due stranieri.

La ragazza, visibilmente provata e sotto choc, sempre secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale, dove è stata visitata. La violenza sessuale sarebbe stata solo tentata e non consumata.

Questo a grandi linee, quanto accaduto nei giorni scorsi, proprio sotto le feste natalizie.

I dettagli del grave fatto di cronaca saranno resi noti nei prossimi giorni, non appena la Procura della Repubblica autorizzerà i carabinieri a divulgare la notizia.

Solo a quel punto potremo darvi ulteriori dettagli di una notizia che però appare certa.