In città se ne parla da diverso tempo, ma soltanto in questi giorni abbiamo avuto la conferma da fonti molto vicine al Direttivo del Movimento Cinquestelle: alle prossime elezioni comunali in programma in primavera (e probabilmente a maggio), Gino Bartalena sarà il candidato sindaco dei pentastellati. 

Le nostri fonti lo danno per certo, ma siccome in politica, per certo non c’è assolutamente nulla, noi mettiamo un dubitativo.


Molti grillini rimarranno probabilmente sorpresi e qualcuno potrebbe anche smentire la notizia, ma i nostri lettori sanno che difficilmente, quando il nostro giornale scrive di candidature politiche, si sbaglia. 

E’ accaduto con Federico Chiodi: a settembre lo abbiamo indicato come il candidato della Lega e di tutto il centro destra e puntualmente due mesi dopo  la sua candidatura è stata ufficializzata.

Così capiterà probabilmente anche con Gino Bartalena, la cui candidatura verrà ufficializzata all’inizio del  2019 e non prima. 

Gino Bartalena ha 78 anni ed è pensionato. E’ stato direttore generale di una società del gruppo Pirelli e dal 1997 al 2001 Direttore Generale e Direttore Operativo del Comune di Prato, non trascurabile esperienza in ambito comunale e amministrativo.

Gino Bartalena A Tortona è conosciuto soprattutto come  attore e presentatore di tanti eventi cittadini e non solo.