BEPPE GAMBETTA è il protagonista del secondo Concerto a Tortona per Gli Amici della Musica, ispirato alle canzoni di Fabrizio De Andrè

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 21,15 al TEATRO CIVICO: con Riccardo Barbera al contrabbasso incontreremo ancora l’arte di BEPPE GAMBETTA, chitarrista acustico genovese e vocalist, che ha in America la sua seconda patria ed ha voluto offrirci una serata di musica a Tortona, replicando il bellissimo concerto svolto con grande successo al Teatro Sociale di Camogli, dopo la riuscita presenza a Expo 2015.

Nel 1994 avviene il primo incontro con Fabrizio De Andrè, e nascono così alcune memorabili interpretazioni da parte del genovese Beppe Gambetta, particolarmente emozionato da alcuni brani che parlano di cibo e della vita dei liguri, di fronte al mare.

Nasce così dopo lunga elaborazione lo spettacolo, tradotto “Profumo di mare e maggiorana”, che ripercorre alcune tappe delle più celebri canzoni di De Andrè, rielaborate da Gambetta secondo la sua ispirazioni: il Pescatore, A Cimma, Sinan Capudan Pascia’, e la coinvolgente Creuza de Ma.

Compagno di viaggio della serata sarà Riccardo Barbera al contrabbasso, musicista genovese con un vasto curriculum alle spalle che spazia dalla musica jazz a collaborazioni importanti nel campo della musica d’autore (Ivano Fossati, Andrea Parodi, Mario Biondi), già noto al nostro pubblico.

Ulteriori notizie sono reperibili sul sito www.beppegambetta.com, e per esempi musicali www.youtube.com/user/crosspicker.

Prenotazioni e biglietti presso il Teatro Civico 0131/820195: la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

Ottavio Pilotti – Presidente “Amici della Musica” – Tortona