“Sono fissate per il prossimo 16 Dicembre le primarie del Partito Democratico per la elezione del Segretario Regionale del Piemonte. A contendersi la carica, particolarmente importante quest’anno alla vigilia delle elezioni regionali di primavera, Monica Canalis, consigliere comunale a Torino, Paolo Furia, giovane segretario della Federazione di Biella, e Mauro Marino, senatore del Partito Democratico. Seppure in modo anche trasversale, la prima fa riferimento a Maurizio Martina, il secondo alla sinistra di Zingaretti e Mauro Marino all’area riformista.

Collegata ai nomi dei tre candidati vi è la lista dei candidati all’Assemblea Regionale. In provincia di Alessandria sono 38 i posti disponibili per Torino. Nel Tortonese, tra i nomi più noti, Antonello Santoro e Marcella Graziano per Mauro Marino e la salese Rina Arzani per la sinistra di Paolo Furia.
A Tortona si voterà dalle 8 alle ore 20 nei locali del Circolo di Via Zenone, che ospiterà per l’occasione anche i circoli di Pontecurone e di Castelnuovo Scrivia. Le primarie sono aperte agli elettori comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno, che si riconoscono nella politica del PD. Possono votare anche i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni.”


PD – CIRCOLO DI TORTONA