Proseguono le celebrazioni in occasione del Centenario della Vittoria nella Prima Guerra Mondiale, promosse dalla Città di Tortona, per rendere omaggio ai suoi caduti e non dimenticare la tragicità di quel periodo storico.

Lunedì prossimo, 12 novembre 2018, all’interno del quadrilatero dell’ex Caserma Passalacqua, si svolgerà una manifestazione promossa dal Comune di Tortona e da AssoArma, indirizzata, in particolar modo, agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Alle ore 9.00, nel cortile municipale si potrà assistere alla cerimonia di alzabandiera, seguita da una breve celebrazione religiosa.

Alle ore 10.00, presso la Sala Polifunzionale, coinvolgente performance teatrale dedicata a “La Grande Guerra”; testimonianze di morte e speranza si legano alle musiche e alle immagini storiche per ripercorrere la drammatica esperienza storica e sociale della prima Guerra Mondiale.

La Cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questa iniziativa che conclude le celebrazioni che si sono svolte in Città a partire dal 3 di novembre; prosegue invece, presso la Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda l’interessante mostra documentale dedicata a Ernesto Cabruna e ad altri pionieri del volo tortonesi, che ha ottenuto alcuni autorevoli patrocini, tra i quali quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare”

Ricordiamo la Guerra per avere sempre la Pace.