Sky Tg24 edizione delle 14 di oggi, venerdì 2 novembre: si parla di maltempo e la conduttrice Helga Cossu dà la parola all’inviato in Friuli Venezia Giulia, Gianfranco Gatto, che spiega che lì, in Friuli c’è stata una riunione dei Sindaci col Prefetto.

Mentre Cossu spiega, la telecamera si sofferma sul paesaggio montano che per logica deduzione dovrebbe essere quello del Friuli, ed invece cosa passa? Il cartello stradale che indica “Francia”.

Come?

La Francia veramente è da tutt’altra parte: non ad est dell’Italia ma ad ovest.

Non si tratta di un secondo ma di più perché come potete vedere dalle due diverse immagini, la telecamera indugia sul cartello.

Il messaggio completamente errato che “passa” è che il Friuli confini con la Francia, ma ovviamente non è così.

Abbiamo deciso di far rilevare tutto questo non tanto per dar la “colpa” ai colleghi; ci mancherebbe, errare è umano, ma semplicemente per far rilevare che gli errori li facciamo tutti (e noi anche qualcuno di troppo) ma con la differenza che Sky lo paghiamo 80 euro al mese, mentre Oggi Cronaca è gratis.

Quindi cari, lettori, se ogni tanto trovate errori di battitura sul nostro giornale , talvolta abbiate un po’ di comprensione.

Noi al limite sbagliamo un accento o invertiamo le lettere di una parola, mai, però, a pubblicare una fotografia.