Stava tentando di rapinare il pastificio in Via San Maurizio il cittadino italiano S.A, classe 1999, quando gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti e l’hanno arrestato.

Il giovane entrava fragorosamente nel negozio e il proprietario – che nel frattempo era nel retrobottega – richiamato dalle urla del giovane faceva ingresso nell’esercizio commerciale.

Innanzi ai suoi occhi un giovane ragazzo con una pietra appuntita di grosse dimensioni che gli intimava, indicando la cassa, le seguenti minacce “dammi i soldi o spacco tutto”; all’invito del proprietario di calmarsi il giovane continuava “non sto calmo, dammi tutto quello che hai dentro o ti spacco tutto e ti ammazzo”.

In quel frangente, un equipaggio della Squadra Volanti transitava proprio accanto al negozio e, accortosi di quello che stava accadendo all’interno, interveniva immediatamente, afferrando il rapinatore per le spalle così da allontanarlo dal titolare.

La vittima, successivamente ascoltata in Questura per raccogliere la sua denuncia, dichiarava che il rapinatore appariva trasandato e in crisi di astinenza, circostanza confermata dallo stesso ragazzo che dichiarava alla Polizia di Stato di aver assunto una dose di cocaina prima di mettere in atto il suo insano gesto.

Per i fatti di cui sopra il giovane – con precedenti per la violazione del t.u. stupefacenti – veniva arrestato in flagranza di reato per tentata rapina e associato, su disposizioni della competente Autorità Giudiziaria, alla Casa Circondariale di Imperia in attesa di processo.