La sede de “La Nota Blu”

Sono gli ultimi giorni per iscriversi ai corsi di musica moderna che propone la sala prove di musica “La Nota blu“ gestita da Daniela Agostini che si trova in via Cereti nel rione Porta Voghera a Tortona.

Si tratta dei locali dell’ex Centro Giovanile adibiti ad uno splendido laboratorio musicale aperto a tutti coloro imparare a suonare gli strumenti musicali.

I corsi inizieranno l’8 ottobre 2018 e sono di canto, basso, violino, batteria, chitarra, saxofono, violoncello, musica d’insieme pianoforte classico pianoforte moderno.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede de “La Nota blu“ da lunedì a venerdì dalle 17 30 alle 19 oppure al numero telefonico 349 38 18 019 dove è possibile anche chiedere informazioni a riguardo.

La Nota blu è un importante struttura musicale presente a Tortona ormai da molti anni con provata esperienza pluriennale.

I locali dove si tengono i corsi sono ampi, spaziosi, e armoniosamente realizzati, come potete vedere a fine articolo.

Ecco di seguito alcuni dei maestri che insegneranno a tutti  suonare gli strumenti musicali:  Barbara Fumia e Debora Lombardo , (Canto), Alberto Graziani, Eric Zanoni, Thierry Zins e Fabio Franceschetti (chitarra), Andrea Imelio (Basso), Mario Zara , Alessandro Toselli e Rodolfo Matulic (Pianoforte), Rovena Zika (Violino ), Daniela Caschetto (Violoncello) Andrea Civini (Batteria) Stefano Deagatone (Sax) e tanti.

Per chi vuole è possibile anche effettuare lezioni di propedeutica.

Per chi ama la musica classica, invece sono aperti i corsi per l’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” di cui tratteremo ampiamente con un apposito articolo domani.