La situazione non è sicuramente felice per un comune come Diano Marina che fa del turismo il fulcro della propria economia.

Ci riferiamo alla segnalazione di topi da fogna che sono stati visti di recente nel centro storico e in particolare, l’ultima volta questa mattina.

Non è la prima volta che vengono effettuate delle segnalazioni: già alla fine dell’estate alcuni turisti inglesi avevano evidenziato, parlando fra di loro ma sentiti da un dianese che conosce la lingua inglese, la presenza di alcuni topi proprio vicino alla spiaggia.

Adesso l’allarme è scattato per il centro storico ed in particolar modo in via Colombo, una delle strade più trafficate di Diano Marina: ieri mattina, secondo la segnalazione che abbiamo ricevuto, topi sono stati avvistati nei pressi dell’incrocio con via Cavour dove si trova la banca e il negozio di generi sanitari.

Un commerciante, secondo quanto ci è stato riferito, né ha ucciso uno.

Altri topi sono stati visti questa mattina e adesso i commercianti davvero non ne possono più.

La segnalazione arrivata al giornale e noi “la giriamo“ all’amministrazione comunale.

Lo abbiamo fatto anche direttamente inviando questo è per articolo ad alcuni amministratori nella speranza che stavolta, non ci rispondono come in passato “non ho bisogno di ricevere gli articoli di oggi cronaca” ma provvederanno ad agire con un tempestivo intervento di derattizzazione.

Ne va del futuro stesso di Diano Marina e del futuro turistico, perché la presenza di topi potrebbe davvero far allontanare il turismo che, rispetto all’anno passato ha già registrato una gravissima emorragia e di presenze.