Continua la lotta di Antonio Olivieri del Presidio Permanente di Castelnuovo Scrivia e altri sindacalisti tortonesi per garantire ai tanti braccianti agricoli che lavorano in Bassa Valle Scrivia di percepire stipendi  adeguati e con regolarità.

La vicenda periodicamente sale agli onori della cronaca e quella di questi giorni riguarda un’azienda agricola di Guazzora dove i braccianti stanno scioperando ad oltranza davanti alla sede della ditta.

Lo sciopero è stato indetto dalla dal Cub, la Confederazione unitaria di base di Alessandria e ieri ha registrato tensione perché uno scioperante, a quanto pare, è stato investito da un lavoratore che non aveva aderito alla manifestazione.

Si tratta di un indiano di 50 anni  trasportato al pronto soccorso di Tortona con ferite guaribili in alcuni giorni.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tortona e di Sale.

Anche i titolari dell’azienda si sono informati sulle condizioni dell’uomo, preoccupati e dispiaciuti per l’episodio.

Dopo l’ennesimo mancato rispetto dell’ultimo accordo firmato il 21 settembre che prevedeva il pagamento delle mensilità di settembre per alcuni, arretrati e acconto di settembre per altri e della mensilità di giugno per altri ancora si è deciso di proseguire lo sciopero iniziato venerdì in concomitanza con quello nazionale.

.