Ha riscosso grande successo la prima lezione del corso gratuito di Difesa Personale, che si è tenuta mercoledì 17 ottobre alla Palestra Comunale Cavour.

 

Alla presenza di ben 45 partecipanti gli istruttori Fabrizio Dellachà e Gian Luca Cagnina hanno posizione di guardia, le parate dai colpi alti, i colpi di palmo, le evasioni dalle trattenute delle mani (mano singola, mano incrociata, doppia mano) e l’evasione da strangolamento con una mano

hanno presentato la posizione di guardia, le parate dai colpi alti, i colpi di palmo, le evasioni dalle trattenute delle mani (mano singola, mano incrociata, doppia mano) e l’evasione da strangolamento con una mano.

 

Il secondo appuntamento con DIFESA PERSONALE sarà Mercoledi 24 Ottobre, sempre alla Palestra Comunale “Cavour” alle ore 20,00.

 

Al termine del percorso formativo, che durerà fino a Mercoledì 5 Dicembre, i partecipanti riceveranno il diploma di partecipazione ed in omaggio lo spray anti-aggressione, offerto dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Tutela Femminile.

 

“Ringrazio gli organizzatori e gli istruttori per questa utile iniziativa – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità e allo Sport del Comune di Tortona Vittoria Colacino; naturalmente l’augurio per tutte noi è di non dover mai mettere in pratica la tecnica che ci viene insegnata, tuttavia, credo sia importante custodire nel proprio bagaglio nozioni utili alla difesa personale”.