L’avevamo già annunciato nei giorni scorsi con una serie di domande chiedendo pubblicamente se l’Amministrazione comunale di Diano Marina avesse o meno interesse al turismo: l’articolo di oggi, a quanto pare, dà una risposta esplicita a questa domanda.

Come abbiamo annunciato ieri, infatti, da stamattina sono iniziati lavori per la posa della nuova tubatura del gas in via Torino ma, purtroppo, guarda caso, i lavori sono iniziati con un cantiere davanti all’hotel Jasmine e, come si può vedere dalle immagini, i camion stazionano proprio davanti all’ingresso dell’albergo.

L’hotel è pieno di turisti e che sono ovviamente imbufaliti a causa dei rumori ma anche per il fatto che uscendo dall’hotel si trovano in mezzo a un vero e proprio cantiere pieno di operai, di polvere, di detriti e di altre e schifezze.

La situazione ha dell’incredibile perché chiama in causa proprio il Comune di Diano Marina con una domanda: era davvero necessario autorizzare questi lavori adesso?

Non si poteva chiedere prima il proprietario dell’hotel che se avesse dei turisti?

Non si poteva eventualmente attendere qualche settimana che i turisti finito il loro vacanze?

Oppure non si poteva iniziare i lavori lontano dall’Hotel?

Sono tutte domande che mettono in risalto una grave situazione e l’evidente disinteresse da chi è preposto a rilasciare le autorizzazioni per questi lavori, nei confronti degli albergatori e del turismo stesso.

Un modo di agire che certo non fa bene alla città di Diano marina e all’economia basata sul turismo.