L’Amministrazione Comunale di Tortona ha avviato un’indagine di mercato per raccogliere le manifestazioni di interesse all’affidamento della funzione di conservatore archeologo del Museo Civico di Tortona che troverà sede a palazzo Guidobono (nella foto).

Nell’ambito del protocollo d’intesa tra il Comune di Tortona, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e Ubi-Banca è infatti in corso di attuazione il progetto di allestimento della sezione archeologica del Museo Civico a Palazzo Guidobono, con annesso Deposito archeologico comunale destinato a conservare le raccolte archeologiche, paleontologiche e di reperti che non verranno esposti.

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.tortona.al.it unitamente al facs simile, che i soggetti, in possesso dei requisiti richiesti, possono utilizzare per manifestare il proprio interesse.

L’arco temporale di svolgimento della prestazione è di nove mesi, da novembre 2018 a luglio 2019; in questo periodo il conservatore incaricato sarà tenuto a garantire la propria attività per 32 ore mensili; il corrispettivo complessivo previsto è di 5.000,00 euro lordi.

Le istanze, recanti la dicituraPartecipazione ad indagine di mercato avente ad oggetto l’Affidamento della funzione di Conservatore Archeologo del Museo civico di Tortona”, dovranno pervenire, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo liotti@comune.tortona.al.it non più tardi delle ore 12,00 di mercoledì 24 ottobre 2018.