Dalla fine di settembre ha preso il via l’opera di manutenzione straordinaria sulla viabilità urbana ed extraurbana della città.

 

Il primo intervento ha riguardato la cosiddetta “zona A” ovvero: strada Monterotondo (da Cascina Meda al primo bivio Castellone -Cascina Bergamasca; da Bivio Castellone a Cancello Vignale Gatti; da Ponte Raia sino a muro di contenimento presso confine comunale; da Cascina Rissa a Bergamasca); via Amendola (da via Crispi a via IV Novembre); corso Marenco (da ex D.L.F. a Bar Peso); viale Rimembranza (da via Ginocchio a rotatoria via Mazzini, corsia lato centro).

 

I lavori sono proseguiti con l’asfaltatura di altri tratti di strada, comprendenti la “zona C”: via Turati; viale Caduti di Nassiriya; via Terracini (marciapiedi); corso Piave (da rotatoria S. Andrea a rotatoria Nitens); via Silvio Pellico. Il programma è proseguito con asfaltature nel Quartiere G3 (rappezzi) e in via Pietro Isola (da rotatoria Lions a via Pellico). In questi giorni verrà ultimato il rifacimento della segnaletica orizzontale.

 

Infine, è in fase di attuazione una serie di interventi manutentivi che riguarda la “zona B”, ovvero: tratti di strada Castellone; prolungamento controviale di viale Unione Europea; strada San Bovo (da passaggio a livello a confine con Pozzolo); via Manzoni (da rotatoria viale Rimembranza a via Verdi – compresi marciapiedi da Via Cavallotti a Viale Rimembranza); via Verdi (da uscita sottopasso a prima striscia pedonale e da uscita sottopasso a Corso Marenco – incrocio completo). Salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, i lavori relativi a questa zona verranno completati in tre settimane circa.

 

Oltre a quelle elencate, saranno effettuate ulteriori opere di manutenzione, come spiega Felicia Broda, Assessore ai Lavori Pubblici: «L’Amministrazione e gli Uffici che hanno seguito con attenzione i lavori, si stanno adoperando per poter realizzare altri interventi utilizzando i ribassi di gara. Le imprese – conclude Broda – si sono dimostrate collaborative seguendo i nostri indirizzi ed hanno operato con tempestività per cercare di limitare al minimo i disagi ai cittadini».