Dopo Tassarolo, Francavilla Bisio, Fresonara, Guazzora, Molino dei Torti e Alzano Scrivia, ora tocca a Pasturana e Isola Sant’Antonio partire con il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta. Dall’8 ottobre, i cittadini dovranno quindi esporre su suolo pubblico i nuovi contenitori dotati di dispositivo elettronico/TAG, secondo i nuovi passaggi di raccolta indicati nel calendario consegnato a domicilio ad ogni utente e scaricabile dal sito www.gestioneambiente.net.
Fino al 13 ottobre, però, c’è la possibilità di poter esporre ancora i vecchi contenitori al fine di svuotarli completamente, considerando sempre i passaggi di raccolta indicati nel nuovo calendario (quello del vecchio sistema non è ormai più valido).
Il 14 ottobre i cittadini dovranno, poi, esporre i vecchi contenitori davanti a casa vuoti e impilati; il 15 ottobre gli operatori di Gestione Ambiente passeranno a ritirarli. Da quel momento, quindi, si dovranno esporre solo i contenitori nuovi provvisti di TAG.

La settimana dopo, precisamente lunedì 15 ottobre, sarà Alluvioni Piovera a cimentarsi con il nuovo sistema Porta a Porta. I cittadini riceveranno a domicilio il kit dei contenitori e del materiale informativo (che si trova già scaricabile sul sito di Gestione Ambiente), ma potranno anche ritirarlo direttamente: sabato 13 ottobre a Piovera in piazza San Giovanni dalle ore 9.00 alle ore 13.30; domenica 14 ottobre ad Alluvioni in piazza Don Arfini dalle ore 9.00 alle ore 13.30; domenica 14 ottobre a Grava in piazza Europa, dalle ore 15.00 alle ore 19.30.


Intanto, si consegna a domicilio a Basaluzzo, Predosa e Castellazzo Bormida.