Autunno con Gusto (1-4 novembre, Piazza Magnolie) è un evento promosso dal Comune di San Bartolomeo al Mare e realizzato dal Centro Sociale Incontro con la collaborazione di Coldiretti. Iproduttori con i loro assaggi gastronomici, insieme a Vinopoli (La Città del vino), con le degustazioni negli stand dello Street Food, saranno protagonisti per 4 giorni, da giovedì a domenica. Autunno con Gusto viene realizzato per la prima volta, con lo scopo di presentare le specialità gastronomiche tipiche del periodo. La concomitanza del ponte turisticamente favorevole e la coincidenza con ilCinquantenario di San Bartolomeo al Mare sono l’occasione per presentare in modo ancor più importante questa proposta. Ad allietare i visitatori ci sarà anche la ruota panoramica.

Le degustazioni enologiche e culinarie avverranno anche attraverso dei gettoni appositamente creati per l’evento chiamati “Bacco“, in onore del dio romano del vino. I gettoni “Bacco”, acquistabili all’ingresso della piazza, dove si potrà ritirare anche la tracolla Vinopoli, potranno essere utilizzati liberamente in tutti gli stand Vinopoli.

Saranno presenti i migliori Street Food italiani e stranieri. Il Nebbiolo e il Barbaresco, il Cirò e la Falanghina e altri vini si potranno abbinare alle tante specialità e prelibatezze che ci saranno nei tre giorni di manifestazione: dalla focaccia genovese allo gnocco fritto, dal lampredotto toscano al classico siciliano pani ca meusa, dal gyros greco alla porchetta d’Ariccia.

Durante il week-end, oltre alle testimonianze storiche legate al Cinquantenario, avrà luogo un raduno d’auto d’epoca.