Una grande stagione di prosa al teatro civico di Tortona con attori di assoluto livello come Natalino Balasso, Ambra Angiolini, Anna Mazzamauro, Alessio Boni, Paolo Rossi, Giuseppe Battiston  e tanti altri.

Questa in sintesi la nuova stagione di prosa che è stata presentata al Ridotto della Teatro Civico dall’ assessore Marcella Graziano che ha illustrato le varie componenti di una stagione culturale, quella del 2018-2019, che entrerà sicuramente negli annali della storia del teatro tortonese.

Oltre alla stagione di prosa, infatti se ne aggiungono altre come il Teatro Giovani, la stagione degli Amici della musica, i burattini e così via.

A presentare gli 11 spettacoli di prosa è stato il Direttore artistico Paolo Zanchin che ha spiegato che ad aprirla sarà un’opera  di un regista tortonese, Valerio Binasco che dirige Natalino Balasso in “Arlecchino servitore di due padroni.”

Il secondo spettacolo vedrà protagonista “Ambra Angiolini” con  “La guerra dei roses’“  che proverà a Tortona per una settimana. Poi a gennaio ci sarà la compagnia di Napoli che debutterà proprio con la Don Chisciotte al civico di Tortona in Prima nazionale.

In totale 11 spettacoli per una stagione davvero scoppiettante la cui vendita dei biglietti e degli abbonamenti  inizia proprio domani martedì 2 ottobre.

Possibilità di prelazione per i vecchi abbonati per poter mantenere lo stesso posto della stagione 2017/2018

Da martedì 9 ottobre a domenica 14 ottobre invece dell’inizio della vendita degli abbonamenti carnet sei biglietti con obbligo di acquisto almeno tre spettacoli diversi. Da martedì 16 ottobre invece la vendita dei singoli biglietti: la platea 25 €, il palco centrale 23 è il palco laterale 20 il loggione 13.

Riduzione per giovani, per gli over 65 e possessori dell’abbonamento Musei Torino e altre agevolazioni.

Continuerà ancora la particolarità che al termine di ogni spettacolo sarà offerto un rinfresco nel Ridotto del teatro civico dove gli spettatori potranno parlare direttamente con gli attori.

Un dopo-teatro che rappresenta un importante tradizione tortonese, unica nel suo genere.

Di seguito altre immagini della presentazione ufficiale avvenuta al Ridotto dl teatro.