La mattina del 6 Ottobre alle ore 3,00 circa, personale della Squadra Volante, della Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica   della Questura di Alessandria interveniva in Via del Prato, nei pressi della discoteca “Zettel” per la segnalazione dell’accoltellamento di un giovane trentaquattrenne commerciante, incensurato, residente ad Alessandria.

La vittima veniva attinta da due fendenti che lo raggiungevano all’addome ed al braccio sinistro procurandogli ferite per cui veniva ricoverato presso il locale nosocomio con una prognosi iniziale di 10 giorni.

A seguito di serrate attività di indagine, coordinate dalla Procura di Alessandria, la Squadra Mobile riusciva ad identificare il responsabile dell’evento delittuoso tale C.F., un giovane italiano di anni venticinque già conosciuto alle forze di polizia. Lo stesso spinto da motivi di gelosia per un tentato approccio della vittima nei confronti della sua compagna nei giorni antecedenti, con uno strattagemma lo conduceva al di fuori della discoteca, nella quale entrambi si trovavano a trascorrere la serata, in un’area isolata ed approfittando delle scarse condizioni di illuminazione, lo colpiva con un coltello.

Per quanto sopra, il C.F. veniva deferito per i reati di lesioni pluriaggravate e per porto di coltello. Nei suoi confronti inoltre veniva disposta dal Gip competente la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.