Si terrà nella struttura culturale del Borgo di Castellania (AL), sabato 6 e domenica 7 ottobre, una due giorni letteraria che prevede la partecipazione di nomi importanti della letteratura e della critica. Sabato 6, dalle 9,30 alle 18,00 ( con intervallo di pranzo conviviale) la XIX Biennale di poesia di Alessandria si concentrerà sull’ESPERIENZA DELLA POESIA, attraverso letture di noti poeti, riflessioni e interventi sul tema “Dove va la poesia?”. In serata, dopo la cena conviviale, il Gruppo dell’Incanto si esibirà con un concerto di grande impatto spettacolare.

Domenica 7, dalle 9,30 alle 18,00 circa, il X puntoacapo Day, organizzato da Puntoacapo Editrice, presenterà interventi testuali e critici, dibattiti e riflessioni sul tema L’ESPERIENZA DELLA PROSA: narrativa, aforistica, prosa breve e teatro. Sono previsti intermezzi poetici e salotti letterari.

Nella due giorni, oltre agli autori più noti attivi nella nostra zona, segnaliamo, fra i tanti, i poeti Guido Oldani, Elio Pecora, Alberto Toni e Giacomo Vit, oltre ai critici Salvatore Ritrovato, Paolo Valesio, Marco marangoni e Fabrizio Caramagna.

La struttura, che prevede anche un ristorante a chilometro zero e la possibilità di pernottamento, è fornita di biblioteca e di numerosi spazi relax e salotto, per permettere anche spazi informali di discussione.

 

Il Liceo Amaldi di Novi Ligure, in collaborazione con Puntoacapo Editrice, garantirà la validità delle due giornate come Corso di Aggiornamento Insegnanti. Il certificato verrà consegnato al termine di ciascuna giornata (otto ore al giorno).

 

Per informazioni: Puntoacapo Editrice 0143 75043

Per il programma: www.puntoacapo-editrice.com