Nell’ambito degli eventi culturali della Festa Patronale, nella sala consiliare del Comune di Viguzzolo, sono stati svelati i vincitori del Premio “Ar Mester” Istituito dall’Associazione Culturale Viguzzolese in memoria del M. Mario Marini e rivolti ai ragazzi della Scuola Primaria di Viguzzolo.

Il tema di quest’anno era “La civiltà contadina di Viguzzolo” e i lavori presentati dagli alunni erano tutti meritevoli, specchio del grande impegno delle maestre, che credono in questo progetto, e di tutti i ragazzi che li hanno realizzati. I premi messi a disposizione dall’ACV col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona consistono in buoni spendibili in materiale scolastico presso la Cartoleria Monica di Viguzzolo e Albatros sas di Tortona.

Il primo premio di euro 250 è stato assegnato alle classi 4 A e B che hanno lavorato sulla vite, prodotto tipico delle colline viguzzolesi, il secondo di euro 200 alle classi 2 A e B che si sono concentrati sugli attrezzi da lavoro del contadino e il terzo premio di euro 180 alle classi 5 A e B che hanno lavorato sulla fragola, altro prodotto tipico di Viguzzolo.

A ciascuna delle altre due classi rimanenti è stato consegnato rispettivamente un buono di euro 85.