Inizia un nuovo anno pastorale per la Diocesi di Tortona, e come ogni anno il Vescovo ha convocato tutta la Diocesi per la presentazione della Lettera Pastorale.

L’invito è per venerdì 21 settembre alle ore 21, presso la Cattedrale di Tortona, ove si terrà la convocazione di tutti i sacerdoti, religiosi e religiose, laici, movimenti ecclesiali e tutti coloro che fanno parte del Popolo di Dio che è nella Diocesi di Tortona.
Durante l’incontro, che avrà anche carattere di preghiera, Mons. Vittorio Francesco Viola, presenterà e leggerà la nuova Lettera Pastorale, nella quale sono contenute le sue riflessioni insieme alle indicazioni strategiche e pratiche per il cammino della Chiesa di Tortona durante il nuovo anno pastorale 2018-2019.
La presentazione della Lettera è momento importante e significativo, in quanto fornisce le linee guida per tutti coloro che operano nelle Parrocchie della Diocesi, indicando una strada comune sulla quale occorre camminare, insieme al Pastore che è il Vescovo.
All’evento sono invitati tutti.
Dopo la lettura della Lettera, essa verrà anche distribuita ai presenti e sarà successivamente disponibile sul sito della Diocesi.