A raccontarla, sul suo profilo FB è Elena Piccinini, ma la storia è così bella che merita di essere raccontata.

Noi ve la presentiamo così come la Tortonese l’ha raccontata:

 

Ieri mattina  una corriera che portava studenti a Tortona ha subito un guasto.

Alcune studentesse avvisano un’insegnante che avrebbero fatto tardi per il guasto alla corriera ma che non potevano presentare la giustificazione del ritardo firmata dai genitori.

La professoressa dice di lasciare stare la giustificazione che l’ avrebbero potuta presentare domani, ma si mobilita immediatamente per recuperare gli studenti. Manda subito una bidella alla stazione delle corriere in auto ad aspettare la corriera per evitare che gli studenti, già in ritardo, non si facessero anche la strada di corsa con gli zaini pesanti.

Finalmente la corriera arriva. Gli studenti di quella scuola erano in tutto in 11. La bidella fa avanti e indietro in auto per portarli a scuola.

Magari frega a nessuno di questa storia, ma io sono rimasta allibita e stupefatta. Spesso si parla di insegnanti e bidelli che non svolgono bene il loro lavoro.

Scuole allo sfascio completo.

Invece in questa scuola stamattina c’è stata una mobilitazione fuori dal normale: insegnanti e bidelli che hanno dimostrato di tenere ai ragazzi.

Non era un loro obbligo e potevano rispondere: “La corriera ha avuto un problema, bene quando arrivate siete qui” invece  sono andati oltre a quello che era un loro dovere di insegnate e bidella.

Elena Piccinini