Buongiorno,

mi chiamo Martina ma vorrei mantenere l’anonimato pubblicando questa lettera. Risiedo di fronte all’area “scavi romani”, e chi conosce la zona può credo confermare la bellezza del parco con le sue panchine ombreggiate e i viali dove poter passeggiare e scambiare due chiacchiere.

Purtroppo non è un’isola felice come ho appena descritto. Io e mio marito abitiamo al piano terra e come tutte le sere, di questa estate appena passata, trovavamo relax nel nostro giardino, in compagnia delle stelle e dei canti delle cicale. Ma puntualmente arrivavano gruppi di ragazzi che con la loro dialettica da contesse e principi ci deliziavano di parolacce e urla per non parlare di quelli che probabilmente spacciavano anche; e dulcis in fundo un motorino che ha scambiato il viale pedonale per un passaggio obbligato e prepotente.

Ultimamente una bella notizia.. Proprio in questa area vedo passare due vigili in servizio controllando e nel caso prendere provvedimenti nei confronti di chi trasgredisce. Con questa, concludendo, voglio pubblicamente ringraziare i vigili di Tortona per la sicurezza e il servizio che ci offrono tutti i giorni. GRAZIE

Lettera firmata