In Casale Monferrato, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno rintracciato e tratto in arresto SIMONESCHI Matteo, di anni 31, residente a Terracina (LT), fermato alla guida di un autoarticolato sulla S.P. 55 Valenza-Casale, in procinto di consegnare prodotti ortofrutticoli a un grossista locale.

L’arresto è scaturito nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Aleppo”, condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, che ha disarticolato un gruppo criminale che operava nel mercato ortofrutticolo di Fondi (LT), c.d. Mof, importante snodo commerciale del basso Lazio. Sei, le misure restrittive complessivamente eseguite dai Carabinieri, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, tra le città di Fondi, Terracina e Mondragone, a carico dei componenti della famiglia D’Alterio, che controllavano l’indotto del Mof anche grazie ai legami con clan camorristici campani della provincia di Caserta.

Nella circostanza dell’arresto eseguito dai militari di Casale, il mezzo pesante alla guida del quale l’uomo è stato fermato è stato sottoposto a sequestro