Dopo Gianluca Bardone per il Centro sinistra e Federico Chiodi quasi certo, per Centro destra ecco il probabile terzo candidato Sindaco di Tortona per le elezioni comunali in programma la prossima primavera.

Naturalmente, come accade in questi casi, non arriva mai la conferma diretta da parte degli interessati, ma le indicazioni  sono chiare. Il Candidato sindaco per la lista Civica “Nuova Tortona” con ogni probabilità, anzi con quasi con la quasi certezza, sarà l’avvocato Marina Cattaneo, che insieme ad Alberto Balduzzi e Fabio Morreale guidano la lista civica di “Nuova Tortona“.

Marina è il candidato sindaco in pectore: Fabio Morreale infatti ha dichiarato che non si ripresenterà per la carica di candidato sindaco, e visto che Alberto Balduzzi si è già candidato due elezioni fa, l’unico nome papabile rimane è quello di Marina Cattaneo.

Stiamo parlando di un personaggio importante nella scena politica locale, che già rivestito la carica di assessore ai tempi dell’ex sindaco Giuseppe Bonavoglia. Poi sarebbe che una candidato ideale poiché i due più importanti schieramenti presentano due uomini mentre con Marina Cattaneo, la lista civica “Nuova Tortona” avrebbe la possibilità di raccogliere anche i consensi da parte del mondo femminile.

La comunicazione ufficiale come accade in queste occasioni e come accadrà anche per Chiodi e per tutti gli altri possibili candidati sindaci naturalmente arriverà solo qualche mese prima delle elezioni, ma le manovre politiche sono già iniziate da tempo per individuare i possibili personaggi che potrebbero diventare il futuro sindaco di Tortona.

Questo è il terzo nome e nei prossimi giorni probabilmente ne seguiranno altri dopo che avremmo verificato le nostre fonti.

Qualcuno dice che siamo in anticipo a parlare adesso di elezioni amministrative, ma vogliamo ricordare a tutti che le previsioni di Oggi Cronaca, per quanto riguarda la scena politica locale, raramente sono sbagliate.